Chi siamo

Siamo una coppia che ha la fortuna di condividere molte passioni, tra cui il cosplay. Interesse nato nel 2014 grazie al magico mondo del Lucca Comics & Games, dove abbiamo deciso che volevamo anche noi far parte di questa affascinante realtà. Oltre a tutto questo condividiamo anche la professione: lavoriamo entrambi per l’azienda di comunicazione Virgle Srl a Pontedera, e ci occupiamo di realizzazione di siti web e di sviluppo di procedure per la Pubblica Amministrazione.
Tra il 2015 e il 2016 siamo entrati a far parte dell’associazione Assassin’s Creed Cosplay Italia, e abbiamo ricevuto il riconoscimento di soci onorari, diventando figuranti ufficiali di Aveline de Grandpré e di Connor Kenway.

Matteo

Mi chiamo Matteo Bindi e sono nato a Livorno nell’Aprile del 1990. Vivo a Pontedera, e lavoro come web developer presso l’agenzia di comunicazione Virgle Srl. La mia passione per il cosplay è nata al Lucca Comics & Games del 2014. Così insieme alla mia ragazza ho iniziato a lavorare al mio primo costume: Connor Kenway da Assassin’s Creed 3. La sua realizzazione non è stata semplice, poiché oltre ad essere complesso è stato anche il primo cosplay in assoluto che abbia mai fatto. Vederlo prendere forma ed il risultato finale, mi hanno dato grande soddisfazione e motivazione.

Simona

Mi chiamo Simona Petri, sono nata a Santo Domingo nel Giugno del 1993. Vivo a Pontedera e lavoro per l’agenzia di comunicazione Virgle Srl come webmaster.
Nel 2014 ho visitato per la prima volta la fiera del fumetto Lucca Comics & Games e ne sono rimasta affascinata. Così io e il mio ragazzo abbiamo deciso di iniziare anche noi a fare cosplay. Per me è stata, ed è tutt’ora, un’esperienza davvero gratificante e divertente. Veder prendere lentamente forma e vita al tuo personaggio preferito, partendo da un semplice pezzo di stoffa, è una soddisfazione impagabile.

Scopri adesso i nostri cosplay di Assassin's Creed

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere via mail tutte le ultime novità!

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere via mail tutte le ultime novità!