Domenica 29 Ottobre, a tre giorni dal Lucca Comics & Games 2017, eravamo stati invitatati tramite l’Associazione Assassin’s Creed Cosplay Italia a partecipare all’evento, per così dire di preludio, a Capannori.

Dopo qualche mese dall’ultimo evento fatto insieme a loro è stato bello poter tornare a passare del tempo insieme a questo fantastico gruppo. Partecipare alle fiere in compagnia, dal mio punto di vista, da tutto un altro sapore al cosplay, perché portare un costume ben fatto in fiera da soli e ricevere riscontri positivi come essere riconosciuti, foto, apprezzamenti eccetera, è comunque una bella esperienza, ma poter far parte di un gruppo dello stesso ambiente è molto meglio, che si tratti di fumetti, cartoni, film o videogiochi.

Ti permette di scambiare con gli altri alcuni consigli su come preparare i vari accessori o il costume stesso. Ma vengono anche fuori aneddoti relativi alla creazione dei vari abiti, che spesso è vissuta in modo simile da tutti quanti. Questo e molto altro generano un clima di amicizia che porta tutti quanti a stare bene assieme; ed ecco che le giornate in fiera, per quanto estenuanti, restano un momento che non vedi l’ora di rivivere.