Anche Simona ha ricevuto recentemente il riconoscimento di Socia Onoraria dall’Associazione Assassin’s Creed Cosplay Italia.

Un altro traguardo importante che premia il nostro impegno e la nostra dedizione nella realizzazione dei costumi, in particolare quelli di Assassin’s Creed. Questo per noi non rappresenta un arrivo ma un inizio: infatti questi riconoscimenti ci spingono a migliorare sempre di più i nostri cosplay, per renderli più realistici possibili.
Il nostro obbiettivo è quello di raggiungere un livello di dettaglio e di qualità tali da essere più vicini possibile in termini di somiglianza al personaggio originale. Se la mettiamo in questi termini allora possiamo tranquillamente dire che si potrà sempre migliorare e che non bisogna avere la presunzione di sentirsi perfetti. I nostri costumi infatti sono molto belli, ma c’è ancora molto lavoro da fare: siamo consapevoli che per raggiungere il livello che vogliamo noi le modifiche da fare sono ancora molte.
Anche dal punto di vista sartoriale c’è ancora molta strada da fare, in quanto a livello tecnico i nostri costumi sono ben lontani dall’essere perfetti.
I cosplayer più famosi o comunque con costumi migliori dei nostri sono un bello spunto da cui partire per migliorarsi sempre di più.
In ogni caso è bene non fossilizzarsi troppo sempre sulle stesse cose. Per questo abbiamo deciso di “accantonare” temporaneamente i “vecchi” costumi e di cominciare a lavorare su una variante di abiti sempre degli stessi personaggi (Connor Kenway e Aveline De Grandpré), anche in vista del prossimo Lucca Comics and Games.

Qui di seguito vi lasciamo alcune foto delle migliorie apportate al costume di Connor dalla prima versione 😉

Prima

Dopo